DIRITTO DEI TRASPORTI

Lo Studio vanta una esperienza pluriennale in materia di trasporti, che consente di fornire ai clienti consulenza sempre all’avanguardia, sia che si tratti trasportatori o altri soggetti della catena logistica.

Siamo tra gli studi legali italiani specializzati in questo settore ed abbiamo già ottenuto notevoli risultati nella tutela degli interessi dei nostri clienti (sin dalla legge sulle c.d. “tariffe a forcella”).

Con riferimento ai trasporti su strada, ai sensi dell’articolo 83-bis del Decreto Legge n. 112/2008, una disciplina sui costi minimi per i servizi di autotrasporto è recentemente entrata in vigore nel Paese. Ciò ha portato molti vettori, nel corso degli ultimi anni, a rivendicare una maggiorazione sul prezzo inizialmente pattuito nel contratto per i servizi di trasporto.

I nostri professionisti sono ben a conoscenza di dette normative, ed il lavoro svolto dal Ns. Team di avvocati ha contribuito a che la questione di legittimità costituzionale dell’articolo 83-bis fosse sottoposta alla Corte Costituzionale Italiana dal Tribunale di Lucca.