CRISI D'IMPRESA

Il nostro team di avvocati dedica particolare attenzione al diritto fallimentare ed alle ristrutturazioni aziendali, così da consentire, alla luce dell’esperienza acquisita in diversi settori di competenza (aziendale, contratti, contenzioso, lavoro), di agire in modo coordinato al fine di tutelare al meglio gli interessi dei nostri clienti.

Lo Studio offre la sua attività professionale, anche su incarico dell’Autorità Giudiziaria, in materia di procedure di insolvenza delle imprese, aiutando le autorità ed i commissari fallimentari nello svolgimento delle procedure concorsuali e delle ristrutturazioni aziendali, oltre a fornire consulenza ai clienti interessati all’acquisizione di aziende o beni in detti contesti.

L’assistenza legale è finalizzata alla redazione di proposte di concordato preventivo, come anche alla negoziazione e conclusione di accordi correlati (cessione di aziende, partecipazioni societarie e proprietà; licenziamenti ed ammortizzatori sociali; conseguenze del fallimento sui rapporti di lavoro, ecc.).

I nostri clienti sono altresì assistiti su questioni legali relative a:

  • Piani di recupero ai sensi dell’art. 67 della “Legge Fallimentare” italiana;
  • Redazione di petizioni e documenti inerenti agli accordi di ristrutturazione ai sensi dell’art. 182-bis della “Legge Fallimentare” italiana;
  • Lo studio di tutte le questioni preliminari all’istanza di concordato preventivo (divisione in classi, affitto d’azienda, i cosiddetti “accordi di gruppo con i creditori”, etc).